25

Xbox One, alcune modifiche nella gestione dei download per gli Insider

Un nuovo aggiornamento disponibile per gli Xbox Insider inserisce l'indicazione del tempo di attesa per l'avvio di un gioco in download.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/05/2019

È spuntata una nuova caratteristica nella gestione dei download su Xbox One per gli utenti che fanno parte del programma Xbox Insider.

La questione è piuttosto interessante perché, come da tradizione, le novità introdotte attraverso il programma Insider vengono successivamente sottoposte al resto degli utenti attraverso il rollout delle versioni definitive degli aggiornamenti di sistema, dunque possiamo aspettarci questa caratteristica in arrivo nelle prossime settimane. La gestione dei download sta già attraversando diversi cambiamenti, che comprendono tra l'altro la possibilità di selezionare quali componenti scaricare prima di altri, questa in particolare riguarda il sistema di informazioni fornito dall'interfaccia utente.

Con la build 1910 messa a disposizione in queste ore, nel corso del download è possibile notare maggiori informazioni nella schermata dedicata alla coda del software in scaricamento su Xbox One. Tra queste, oltre alla velocità di connessione, alla quantità di dati scaricati e la percentuale di progressione sul totale c'è anche la segnalazione del tempo di attesa necessario prima di raggiungere il punto del download in cui è comunque possibile avviare il gioco. Nulla di trascendentale, ma si tratta comunque di una funzione con una certa utilità.

Ezgifcom Webp To Jpg 3