34

Avengers: Endgame, la versione estesa funziona: incassi triplicati al debutto

La versione estesa di Avengers: Endgame sembra funzionare: al debutto nei cinema americani, il film ha totalizzato incassi più che triplicati rispetto alla settimana precedente.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   29/06/2019

Avengers: Endgame è tornato nelle sale cinematografiche con una versione estesa che include alcune scene inedite, e l'operazione sembra stia funzionando: al debutto negli USA il film ha totalizzato incassi più che triplicati rispetto alla settimana precedente.

Nello specifico, il primo giorno di proiezione della nuova edizione di Avengers: Endgame, ovverosia ieri 28 giugno, ha registrato incassi pari a 1,8 milioni di dollari. Il confronto con la settimana precedente segna una differenza sostanziale: venerdì 22 giugno gli incassi sono stati di 530.906 dollari.

L'espediente della versione estesa di Avengers: Endgame, che farà il proprio esordio anche in Italia a partire dal 4 luglio, servirà per superare il record di incassi stabilito nel 2009 da Avatar.

Ad Avengers: Endgame mancano poco più di 36 milioni di dollari per diventare il film con i più alti incassi di sempre nella storia del cinema, ed è ragionevole pensare che con la versione estesa coprire tale somma sarà abbastanza semplice.