In molti in queste ore stanno già giocando ad Avowed, il nuovo gioco di ruolo action di Obsidian Entertainment e in tanti sono compiaciuti del fatto che, anche avendo il gioco su Steam, sia possibile salvare su Xbox Cloud, come avveniva in Indiana Jones e l'antico Cerchio. Cosa comporta questa possibilità?
Sincronizzazione
Sostanzialmente si tratta di un modo per sincronizzare il gioco su (quasi) qualsiasi piattaforma su cui lo si fruisca. Quindi si può giocare su PC, salvare, quindi avviare Xbox Series X e continuare a giocare dallo stesso punto raggiunto sull'altra piattaforma.
Per attivare i salvataggi su Xbox Cloud da Steam, dovete collegarvi al vostro account Xbox dal gioco. Premete il tasto richiesto per attivare il collegamento (X su di un controller Xbox), quindi rispondere di sì quando vi verrà chiesto se volete usare i salvataggi di Xbox. Seguite le istruzioni a schermo e il gioco è fatto.
Completato il collegamento dell'account, potete iniziare una nuova partita o caricarne una già avviata. Considerate che potete sincronizzare anche i salvataggi della versione Game Pass, quindi questa funzione apre a davvero moltissime possibilità.
L'unico limite è Steam Deck, nel senso che questa funzione non è attiva sull'hardware di Valve, per via del sistema operativo (SteamOS). Lo stesso accadeva anche con Indiana Jones e l'antico Cerchio, per lo stesso motivo.
Per altri dettagli sul gioco, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Avowed.