Come già vi avevamo segnalato a inizio anno, Avowed non includerà le relazioni romantiche tra i personaggi principali del nostro team. All'epoca, la motivazione data da Obsidian era perlopiù di produzione: questa componente richiede tempo per essere sviluppata e vi è bisogno di calibrarla per fare in modo che sia totalmente secondaria per quanto ben realizzata.
La conclusione del team è stata che si trattava di qualcosa di non prioritario e che era meglio dedicare le risorse su altre componenti del gioco. Ora, però, arriva anche una motivazione aggiuntiva a riguardo.
Il commento di Obsidian su Avowed
"Volevamo essere sicuri che, se avessimo dovuto includerlo, avremmo incluso un percorso non romantico altrettanto significativo", spiega Patel. "Dato che stavamo investendo molto sui nostri compagni, che tali personaggi sono davvero legati alla storia principale e che lo stavamo facendo secondo modalità diverse rispetto ai nostri giochi precedenti, volevamo essere sicuri che se avessimo creato una storia d'amore, l'avremmo creata davvero, davvero, davvero bene - o non l'avremmo creata affatto".
Patel afferma che Obsidian aveva "considerato l'investimento necessario" per introdurre una storia d'amore di qualità, ma che la decisione finale è stata presa "per concentrarsi su altri aspetti dei nostri compagni". In breve, il rapporto coi compagni è una parte importante del gioco e il lato romantico non è parte della visione del team di sviluppo.
Voi che ne pensate? Credete che una storia d'amore come missione secondaria sia fondamentale per dare valore a un GDR come Avowed oppure non la vedete come una priorità?
Ricordiamo infine che le critiche dei fan di Avowed hanno spinto il team a migliorare rapidamente una specifica componente.