Lo studio Out of the Blue ha annunciato l'arrivo di Call of the Sea su Nintendo Switch, in versione digitale tramite l'eShop al prezzo di 19,99 euro. Il lancio è previsto per il 9 settembre.
Originariamente pubblicato nel 2020 su Xbox Series e PC, il gioco è poi approdato su PS4 e PS5 nel maggio 2021, seguito da una conversione per Meta Quest nel 2023. Fino ad oggi, mancava all'appello una console Nintendo e ora anche i fan della grande N potranno vivere quest'avventura ricca di mistero di Norah Everhart. L'annuncio è stato accompagnato da un trailer ufficiale, che trovate qui sotto.
Cos'è Call of the Sea
Ambientato nel 1934, Call of the Sea racconta la storia di Norah, una donna determinata a ritrovare il marito scomparso durante una spedizione misteriosa su un'isola remota del Pacifico. Nel corso dell'esplorazione, Norah si confronta con rovine di civiltà perdute, enigmi ambientali e visioni surreali che la spingono a mettere in discussione la propria identità.
Il gameplay è incentrato sulla risoluzione di puzzle e sull'indagine narrativa, con ambientazioni tropicali ricche di dettagli e una colonna sonora evocativa, atmosfera suggestiva e per l'ispirazione alla mitologia lovecraftiana, ma evita i toni horror più espliciti, preferendo il mistero, la meraviglia e la tensione psicologica per coinvolgere il giocatore.