Baldur's Gate 3: data di uscita ufficiale della versione Accesso Anticipato

Larian Studios ha finalmente annunciato la data d'uscita della versione Accesso Anticipato di Baldur's Gate 3, l'attesissimo seguito del famoso gioco di ruolo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/08/2020
38

Larian Studios ha finalmente annunciato la data d'uscita ufficiale della versione Accesso Anticipato di Baldur's Gate 3: il 30 settembre 2020. L'informazione è stata rilasciatanel corso di una lunga trasmissione streaming in cui è stato mostrato di nuovo il gioco in azione e sono stati svelati numerosi nuovi dettagli.

Come saprete inizialmente l'Accesso Anticipato di Baldur's Gate 3 era previsto per la prima metà dell'anno, ma vari problemi, non per ultima l'epidemia di COVID-19, hanno costretto gli sviluppatori a posticiparla di qualche mese.

Per chi non sapesse di che stiamo parlando, Baldur's Gate 3 è il seguito di una nota serie di giochi di ruolo sviluppata in origine da Bioware. Larian ha successivamente comprato i diritti del gioco e ha deciso di realizzarne il nuovo episodio, forte del suo grande pedigree con il genere. L'attesa è altissima per questo titolo. Del resto dopo il capolavoro Divinity: Original Sin 2 non poteva essere diversamente.

Baldur's Gate 3 è stato annunciato per PC e Google Stadia. Le due versioni saranno disponibili contemporaneamente. Non è escluso che in futuro arrivi anche su altre piattaforme, ma per ora non si sa niente in merito.