33

Baldur's Gate 3 festeggia un anno con le statistiche dei giocatori, ecco quanti hanno amoreggiato con un orso

Larian Studios ha pubblicato delle nuove statistiche dei giocatori aggiornate per festeggiare il primo anno di vita di Baldur's Gate 3 nei negozi, scopriamo alcune delle più interessanti.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   07/08/2024
La famosa scena di sesso con un orso di Baldur's Gate 3
Baldur's Gate III
Baldur's Gate III
Articoli News Video Immagini

Larian Studios ha pubblicato le statistiche aggiornate dei giocatori per festeggiare il primo anniversario di Baldur's Gate 3, che è approdato su PC con la versione 1.0 il 3 agosto dello scorso anno. Alcune delle informazioni raccolte e condivise dallo studio sono davvero simpatiche, ma chiaramente potrebbero includere alcuni spoiler per chi ancora non ha giocato questo GDR, per quanto in questa sede cercheremo di evitare le informazioni più importanti.

Ad esempio, parliamo di relazioni amorose. Complessivamente i giocatori hanno baciato i personaggi 75 milioni di volte. Prevedibilmente Shaodwheart è stata la più gettonata con 27 milioni di baci, seguita da Astarion con 15 milioni, mentre all'ultimo posto troviamo Minthara con solo 169.937 baci. Entrando in un ambito più focoso, ben 658.000 giocatori hanno deciso di copulare con Halsin, di cui 197.000 ha preferito farlo mentre era in forma di orso.

Altre statistiche

Parlando di statistiche più "serie", 161.660 persone hanno portato a termine il gioco nella Honour Mode, mentre 1.223.305 partite sono finite con una sconfitta, con il 76% dei giocatori che ha visto il cancellamento dei salvataggi e il 24% ha continuato nella Custom Mode.

Astarion è il personaggio Origin più gettonato come avatar ed è stato scelto da 1,21 milioni di giocatori, seguito da Gale e Shadowheart. Tuttavia, il 93% dei giocatori ha preferito un personaggio personalizzato, con la classe più scelta rappresentata dal Paladino, mentre l'Elfo è stata la razza preferita dai più.

Per ulteriori info vi suggeriamo di dare uno sguardo ai tweet di Larian Studios qui sopra. Nel frattempo lo studio sta lavorando a dei nuovi progetti, in particolare si parla di due GDR di grosse dimensioni e molto ambiziosi.