Larian Studios ha annunciato la pubblicazione dell'hotfix 2.1 di Baldur's Gate 3, che mira principalmente a risolvere un problema relativo alle dimensioni dei salvataggi di alcuni giocatori, talmente grandi da generare dei conflitti con il gioco, e riabilitare i salvataggi in cloud.
Come spiegato con post su Steam, infatti, "molti di voi stavano facendo così tante cose in Baldur's Gate 3 che alcuni dei vostri database personali della "storia" (dove sono memorizzate le vostre scelte e azioni) erano diventati troppo grandi. Ora abbiamo reso le loro dimensioni massime infinite (o meglio, infinita quanto lo spazio di archiviazione a disposizione), per tenere conto dell'enorme quantità di cose che tutti voi fate durante i vostri viaggi."
Riabilitati anche i salvataggi in cloud
L'altra modifica dell'hoftfix 2.1 di Baldur's Gate 3 riguarda i salvataggi in cloud tramite Larian Cloud, che ora sono nuovamente disponibili, anche in vista del lancio della versione PS5 del gioco il 6 settembre, che come sappiamo supporta il cross-save.
Questi due cambiamenti si aggiungono alla lunga lista di glitch e problemi risolti con l'hotfix #2 pubblicato l'altro ieri. Larian Studios inoltre ha svelato che sta già lavorando a all'hotfix #3 che includerà ulteriori correzioni e modifiche, senza tuttavia fornire una tempistica precisa per la pubblicazione.