14

Baldur's Gate 3 non arriva in agosto, ma la data di uscita verrà svelata questo mese

Baldur's Gate 3 non riuscirà ad arrivare in early access in agosto, ma questo mese se non altro vedrà l'arrivo di una presentazione in cui verrà annunciata la data di uscita.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/08/2020

Baldur's Gate 3 non riuscirà ad arrivare in agosto in forma di accesso anticipato, ma se non altro c'è ora un giorno preciso in cui verrà annunciata la data di uscita, probabilmente definitiva a questo punto.

A dire il vero, Larian Studios era stata molto cauta nell'annunciare la possibilità dell'early access per Baldur's Gate 3 durante la presentazione di giugno, sostenendo che la riorganizzazione del lavoro dovuta al distanziamento sociale attuato per evitare la minaccia del Covid-19 avrebbe potuto facilmente sconvolgere i piani.

Per questo motivo, l'idea che l'accesso anticipato del gioco potesse arrivare ad agosto 2020 era stata accompagnata da un bel "forse" ben evidente e purtroppo i dubbi hanno trovato conferma nell'annuncio di oggi, che comunica l'impossibilità di lanciare il nuovo RPG in questo mese.

Tuttavia, ci sono anche buone nuove: nella fattispecie, un giorno in cui sapremo - a quel punto probabilmente con certezza - la data di uscita di Baldur's Gate 3. Quel giorno è il 18 agosto 2020, giorno in cui è stata fissata una nuova presentazione ufficiale nella quale verrà svelata la data di uscita del gioco.

Ebbene sì: è stata annunciata la data in cui verrà annunciata la data di uscita di Baldur's Gate 3, fa un po' ridere ma per un gioco così atteso è normale che anche questa rappresenti un'informazione da mettere in risalto, considerando anche che a questo punto non dovrebbe mancare molto all'arrivo del titolo sul mercato su PC e Google Stadia. Proprio nei giorni scorsi, peraltro, Larian Studios aveva avvertito di non preordinare ancora il gioco, in mancanza di informazioni e organizzazioni ufficiali.