Baldur's Gate 3 non riuscirà ad arrivare in agosto in forma di accesso anticipato, ma se non altro c'è ora un giorno preciso in cui verrà annunciata la data di uscita, probabilmente definitiva a questo punto.
A dire il vero, Larian Studios era stata molto cauta nell'annunciare la possibilità dell'early access per Baldur's Gate 3 durante la presentazione di giugno, sostenendo che la riorganizzazione del lavoro dovuta al distanziamento sociale attuato per evitare la minaccia del Covid-19 avrebbe potuto facilmente sconvolgere i piani.
Per questo motivo, l'idea che l'accesso anticipato del gioco potesse arrivare ad agosto 2020 era stata accompagnata da un bel "forse" ben evidente e purtroppo i dubbi hanno trovato conferma nell'annuncio di oggi, che comunica l'impossibilità di lanciare il nuovo RPG in questo mese.
Tuttavia, ci sono anche buone nuove: nella fattispecie, un giorno in cui sapremo - a quel punto probabilmente con certezza - la data di uscita di Baldur's Gate 3. Quel giorno è il 18 agosto 2020, giorno in cui è stata fissata una nuova presentazione ufficiale nella quale verrà svelata la data di uscita del gioco.
Ebbene sì: è stata annunciata la data in cui verrà annunciata la data di uscita di Baldur's Gate 3, fa un po' ridere ma per un gioco così atteso è normale che anche questa rappresenti un'informazione da mettere in risalto, considerando anche che a questo punto non dovrebbe mancare molto all'arrivo del titolo sul mercato su PC e Google Stadia. Proprio nei giorni scorsi, peraltro, Larian Studios aveva avvertito di non preordinare ancora il gioco, in mancanza di informazioni e organizzazioni ufficiali.