Baldur's Gate 3 ha ottenuto in queste ore un nuovo hotfix, ovvero il numero 21, che aggiusta diversi problemi su PC e PS5, mentre per la versione Xbox ci sarà da attendere un po' di più, come riferito da Larian Studios.
Il motivo di questa discrepanza si trova nel fatto che il team sta lavorando per correggere un crash specifico rilevato nella versione Xbox, che sta prendendo più tempo del previsto e ha dunque spostato il programma degli aggiornamento sulla console Microsoft.
Come conseguenza, non potranno essere trasferiti salvataggi da una versione all'altra finché non verrà ristabilita la parità di versione tra Xbox e le altre piattaforme, ma nel frattempo i lavori vanno avanti su tutte le versioni.
Tante correzioni applicate
Gli elementi correttivi introdotti con l'Hotfix 21 sono numerosi, e vanno dall'aggiustamento di vari crash al miglioramento dell'interfaccia utente e altri elementi di gioco. Potete trovare tutti i dettagli su questa pagina, con le note ufficiali dell'aggiornamento.
Come potete vedere, le correzioni partono dall'aggiustamento di crash e problemi che bloccano la progressione e vanno a incidere su vari altri aspetti di Baldur's Gate 3, come i miglioramenti all'interfaccia utente e allo scripting.
Non solo: varie modifiche puntano anche a migliorare il gameplay, o quantomeno a risolvere alcuni potenziali problemi che potevano affliggerlo. Continua insomma il lavoro intenso sul gioco da parte di Larian Studios: anche ac causa della complessità generale di Baldur's Gate 3, i problemi tecnici sono stati tanti e molti ancora restano da risolvere.
Nel frattempo, è emerso di recente che la versione fisica su Xbox uscirà su quattro dischi, mentre il team ha recentemente svelato quanto ha venduto il GDR dopo l'accesso anticipato.