Spike Chunsoft ha annunciato su X che pubblicherà Baldur's Gate 3 in Giappone. Il gioco sarà lanciato su PS5 in edizione fisica e digitale. Per ora non c'è ancora una data d'uscita, ossia non è stata specificata, ma viene detto che il titolo di Larian Studios arriverà entro la fine del 2023.
Baldur's Gate 3 sta diventando un gioco importantissimo, con le vendite della versione PC che sono già stratosferiche. La versione PS5 uscirà il 6 settembre 2023 in occidente ed è oggetto di grandissima attesa, tanto che risulta essere il gioco più prenotato del PlayStation Store USA. È la prima volta che capita con un gioco di ruolo occidentale hardcore, genere che solitamente su console non è amato da molti.
Storia di un successo
Baldur's Gate 3 attualmente ha la media voto più alta in assoluto su Opencritic, tanto che qualcuno è portato a considerarlo il gioco migliore di sempre (o uno dei migliori). La risonanza che sta avendo ha reso il titolo appetibile anche per mercati dove solitamente titoli del genere non arrivano o sono ad appannaggio di una ristretta nicchia di videogiocatori.