35

Baldur's Gate 3, sviluppo rallentato ma Accesso Anticipato sempre nel 2020

Anche lo sviluppo di Baldur's Gate 3 è rallentato a causa della pandemia da coronavirus, ma dovrebbe comunque farcela a uscire in Accesso Anticipato nel 2020.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/04/2020

Lo sviluppo di Baldur's Gate 3 è stato rallentato dalla pandemia di coronavirus che ha costretto l'intero team a lavorare da casa, comunque il lancio della versione Accesso Anticipato del gioco rimane previsto per il 2020.

A dirlo è stato Swen Vincke, il boss di Larian Studios, in un'intervista con il New York Times, in cui ha raccontato una situazione tristemente comune di questi tempi: "Lo sviluppo prosegue. Stiamo solo andando più lenti." Secondo Vincke attualmente Larian lavora al 70-80% della sua capacità.

Difficile parlare di lancio rimandato per la versione Accesso Anticipato di Baldur's Gate 3, visto che non era mai stata comunicata una data ufficiale. A febbraio Larian aveva parlato di un paio di mesi di attesa, ma immaginiamo che a questo punto ci vorrà di più per poter giocare al nuovo Baldur's Gate.

Baldur's Gate 3 è stato annunciato per PC e Google Stadia. Si tratta del seguito di una storica serie di giochi di ruolo con visuale isometrica, di cui si parla ancora oggi per le sue indiscutibili qualità.