55

Baldur's Gate 3: le vendite in early access sono cinque volte quelle di Divinity: Original Sin 2

Stando a Swen Vincke di Larian Studios, le vendite in accesso anticipato di Baldur's Gate 3 sono circa cinque volte superiori a quelle di Divinity: Original Sin 2.

Baldur's Gate 3: le vendite in early access sono cinque volte quelle di Divinity: Original Sin 2
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   17/07/2023

Se il buongiorno si vede dal mattino, allora Baldur's Gate 3 ha tutte le carte in regola per affermarsi come il maggior successo di sempre per Larian Studios e uno dei più grandi per il genere GDR in generale. Stando a quanto dichiarato dal fondatore dello studio, Swen Vincke, le vendite registrate durante l'early access del gioco sono cinque volte superiori a quelle di Divinity: Original Sin 2.

In un'intervista con Eurogamer.net, Vincke ha dichiarato che l'early access di Baldur's Gate 3 ha ottenuto un successo "enormemente maggiore" nel periodo iniziale rispetto a quanto fatto dal precedente gioco dello studio. Sebbene non abbia indicato numeri di vendita precisi, il fondatore di Larian Studios ha riferito che le vendite in Accesso Anticipato sono state cinque volte superiori a Divinity: Original Sin 2.

Gli ottimi numeri di Baldur's Gate 3 derivano dal successo di Divinity: Original Sin

Ps Bg3 01 Kethericthorm

Stando a Vincke è naturale che Baldur's Gate 3 stia macinando numeri superiori, in quanto ora Larian Studios gode di maggiore fama e fiducia da parte dei giocatori, proprio grazie alle qualità indiscusse dei primi due Divinity: Original Sin.

"È un successo enormemente superiore a quello del DOS2. Non si può fare un confronto", ha detto. "Penso che sia cinque volte in early access, se non di più. Non conosco i numeri a memoria, sembra assurdo ma è così. Ma ha molto, molto, molto più successo di quanto ne abbia avuto DOS2 in early access. Ma questo è normale, perché molte persone ora si fidano dell'azienda, del tipo di gameplay che proponiamo, quindi si sono convertite in anticipo".

Vi ricordiamo che Baldur's Gate 3 sarà disponibile su PC dal 3 agosto e su PS5 dal 6 settembre 2023. È in lavorazione anche una versione Xbox Series X|S, che Larian Studios spera di pubblicare entro la fine dell'anno.