31

Banjo-Tooie tornerà presto come nuovo gioco gratis per gli abbonati a Nintendo Switch Online

Il nuovo gioco gratis per gli abbonati a Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo è stato svelato ed è un grande classico di Rare, che torna in forma leggermente rivista.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/10/2024
La copertina di Banjo-Tooie

C'è un grande ritorno in vista per gli abbonati a Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo, considerando che il nuovo gioco gratis in arrivo all'interno del catalogo dei classici scaricabili è il mitico Banjo-Tooie, come annunciato con un trailer di presentazione.

Seguito di Banjo-Kazooie, si tratta di un platform 3D che ha per protagonisti ancora una volta la strana coppia formata da orso e pennuto, che collaborano per portare a termine una nuova avventura in seguito alla resurrezione della malvagia strega Gruntilda, intenzionata a riportare il caos a Spiral Mountain e dintorni.

Banjo-Tooie potrà essere scaricato liberamente dagli abbonati a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo a partire dal 25 ottobre 2024, all'interno della raccolta di titoli Nintendo 64 a cui hanno accesso coloro che possiedono la sottoscrizione in questione.

Leggermente adattato per i display moderni

Uscito originariamente su Nintendo 64 nel 2000, Banjo-Tooie evolve la formula vista in Banjo-Kazooie con nuove situazioni, abilità e livelli da portare a termine.

Disponibile anche nella raccolta Rare Replay su Xbox, questa versione ha subito una rielaborazione della grafica per adattarsi a risoluzioni più alte e supporta ora il "widescreen", ovvero l'immagine in 16:9.

Tra rovine misteriose, reami sottomarini e anche una sorta di parco divertimenti, Banjo-Tooie è un platform 3D classico che ci riporta direttamente negli anni anni in cui il genere era al suo massimo splendore, con il tipico umorismo Rare a condire il tutto.

All'inizio di ottobre abbiamo visto F-Zero GP Legend e F-Zero Climax arrivare tra i giochi scaricabili all'interno dell'abbonamento, con Nintendo che ha promesso grosse novità nel 2025 per Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.