73

Battlefield 2042: aggiornamento 3.3 rimandato di un mese, la qualità non era sufficiente

Battlefield 2042 fatica ancora e il prossimo update, l'aggiornamento 3.3, è stato rimandato di circa un mese: la qualità non era sufficiente.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   03/02/2022

Ripple Effect Studios, uno dei team al lavoro su Battlefield 2042, ha annunciato che il prossimo update in arrivo per lo sparatutto è stato rimandato. Parliamo dell'aggiornamento 3.3 che era previsto per febbraio, e che invece arriverà a marzo 2022.

Si tratta in altre parole di un rimando di circa un mese. Ripple Effect Studios, spiegando la decisione di rimandare l'aggiornamento 3.3 di Battlefield 2042, ha scritto: "Il nostro prossimo update dopo l'hotfix odierno sarà reso disponibile a inizio marzo. Questo è un cambiamento rispetto alle nostre ultime comunicazioni, riguardo alla data di uscita prevista. Il tempo extra servirà per migliorare la qualità dell'update e includere cambiamenti aggiuntivi".

Due soldati di Battlefield 2042
Due soldati di Battlefield 2042

L'idea quindi è che l'aggiornamento 3.3 di Battlefield 2042 dovrebbe essere un po' più ampio del previsto e, inoltre, dovrebbe essere di qualità. La speranza è che questo update serva per migliorare il gioco di Electronic Arts che sin dall'uscita fatica a guadagnare ritmo.

Perlomeno, DICE ha svelato le novità in arrivo prima della Stagione 1. Battlefield 2042 ha di fronte a sé una lunga strada: vari giochi sono stati in grado di risollevarsi, ma non è semplice. Addirittura, si vocifera che EA stia prendendo in considerazione di rendere almeno una parte del gioco free to play.