14

Battlefield 2042, cortometraggio Exodus annunciato da EA con data ufficiale

Electronic Arts ha annunciato la pubblicazione di un cortometraggio intitolato Exodus per Battlefield 2042, fornendo la data in cui potremo vederlo.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   02/08/2021

Battlefield 2042 avrà una storia, nonostante tutto: Electronic Arts ha annunciato un cortometraggio intitolato Exodus e dedicato appunto al gioco: potremo vederlo il 12 agosto alle 17.00, ora italiana.

In attesa della open beta di Battlefield 2042, in arrivo a settembre su PC e console, potremo dunque scoprire qualcosa di più sull'ambientazione di questo nuovo capitolo e capire il motivo per cui le fazioni in campo combattono.

In mancanza di una campagna narrativa, la soluzione ideata da DICE ed Electronic Arts è senza dubbio originale e interessante: consentirà agli utenti di seguire in ogni caso una storia prima di cimentarsi con le modalità competitive di Battlefield 2042.

Caratterizzato da una durata pari a circa 9 minuti, Exodus ci mostrerà il punto di vista del giornalista Kayvan Bechir e presenterà i vari scenari presenti nel gioco, rivelandoci cosa possiamo aspettarci da ognuno di essi.