13

Battlefield perde un altro creative director: Craig Morrison lascia Electronic Arts

Sembra proprio che Battlefield abbia perso un altro pezzo importante con l'uscita di scena di Craig Morrison, ex-creative director, uscito da EA.

Battlefield perde un altro creative director: Craig Morrison lascia Electronic Arts
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/03/2024

Continua la diaspora di elementi chiave dalla serie Battlefield, che in questi giorni ha perso un altro personaggio di rilievo con l'uscita di scena di Craig Morrison, che copriva il ruolo di Creative Director per la serie dal 2021.

Non c'è stato un annuncio ufficiale, ma in base a quanto riferito su LinkedIn, sembra che Morrison abbia lasciato Electronic Arts il mese scorso, entrando a far parte di Blue Scarab Entertainment e lasciando dunque un altro vuole nelle fila degli sviluppatori impegnati su Battlefield, che sta attraversando nel frattempo una notevole rivoluzione interna.

Morrison era un elemento importante, subentrato nell'agosto 2021 per prendere il posto di Lars Gustavsson, altro personaggio fondamentale nella storia di Battlefield, assumendo il ruolo di Creative Director per Battlefield 2042 e successivi, ma a quanto pare il suo percorso si è già interrotto.

Un periodo difficile per la serie

Battlefield sta attraversando una sorta di rivoluzione interna
Battlefield sta attraversando una sorta di rivoluzione interna

Solo qualche giorno fa abbiamo visto anche l'abbandono di Marcus Lehto, tra i creatori dell'originale Halo, anche lui uscito di scena nei giorni scorsi, poco prima della chiusura totale del team Ridgeline Games da parte di EA, che si sarebbe dovuto occupare della componente single player di Battlefield.

La serie sembra stata particolarmente colpita dalla riorganizzazione interna di Electronic Arts, che ha portato peraltro al licenziamento di oltre 600 sviluppatori e cancellazioni varie, proprio in un momento in cui il franchise sta attraversando una rielaborazione totale.

A questo punto attendiamo di capire come si evolverà Battlefield, il cui nuovo capitolo sarebbe atteso forse per il 2025 secondo alcune voci di corridoio, con una nuova struttura in stile piattaforma sotto la supervisione anche di Vince Zampella di Respawn.