Stando alle fonti di Tom Henderson, il prossimo Battlefield in sviluppo presso gli studi di DICE sarà accompagnato da una "nuova esperienza" battle royale free-to-play realizzata da Ripple Effect, andando a imitare il modello Call of Duty, con giochi premium annuali affiancati da Warzone.
Il report pubblicato su Insider Gaming, afferma che questo secondo titolo è nato da un'idea di Byron Beede, un veterano nell'ambito dei live service avendo lavorato a diversi capitoli di Call of Duty. Il gioco includerà due modalità principali, la prima in stile Battle Royale, mentre l'altra si chiama "Gauntlet", e vedrà delle squadre affrontarsi in sfide a obiettivi, con i team con i punteggi peggiori che verranno via via eliminati dal match dopo ogni missione.
Un grande universo connesso di Battlefield
Secondo Henderson, da una parte avremo il nuovo Battlefield (forse in uscita a ottobre 2025), che stando alle sue fonti presenterà un approccio molto più vicino ai capitoli classici con match da 64 giocatori, il ritorno delle classi e un sistema di distruttibilità degli scenari rielaborato, mentre dall'altra ci saranno una serie di progetti collaterali creati da team differenti, come già svelato da EA nel 2021, che andranno a formare un universo connesso. In pratica un'idea che sembrerebbe avvicinarsi a quella di Assassin's Creed: Infinity di Ubisoft.
L'idea sembrerebbe sicuramente interessante, ma per il momento vi suggeriamo di prendere con le pinze queste informazioni, in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di EA e DICE.