24

Beyond Good & Evil 2, il CEO di Ubisoft aggiorna la situazione sullo sviluppo

L'uscita di Beyond Good & Evil 2 è ancora lontana, ma Yves Guillemot di Ubisoft si sta confrontando con Michel Ancel sulla direzione da dare al progetto.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   10/04/2019

È trascorso un po' di tempo dall'ultima volta che abbiamo sentito parlare di Beyond Good & Evil 2 da parte di Ubisoft. La casa francese non ha condiviso nuovi dettagli più specifici, ma il CEO Yves Guillemot ha per lo meno aggiornato la situazione sulla realizzazione del progetto.

Interpellato da IGN, il dirigente francese ha detto di essersi confrontato con il creative director Michel Ancel sulla direzione intrapresa. "Ho parlato con Michel la scorsa settimana per vedere in che direzione sta andando e capire se dovremmo muoverci in un modo piuttosto che in un altro", ha spiegato Guillemot.

"Vediamo che il potenziale di questo universo è fantastico e Michel è davvero appassionato a riguardo. Penso che sarà fantastico". Ubisoft ha mostrato Beyond Good & Evil 2 all'E3 dello scorso anno e il titolo dovrebbe essere di nuovo protagonista anche nell'edizione 2019.

Beyond Good è il successore spirituale del classico cult, un prequel che trasporterà i giocatori nel profondo di un mondo multiculturale, capace di catturare lo spirito del capitolo originale caratterizzato da meravigliosi scenari e una storia avvincente. Grazie all'attivazione dello Space Monkey Program, Ubisoft Montpellier svilupperà il gioco con il prezioso aiuto della community.

Il Sistema 3 è diventato il centro intergalattico coloniale e commerciale della Via Lattea del ventiquattresimo secolo grazie alla creazione di schiavi ibridi. Mentre le industrie si contendono il potere economico e politico, i primi coloni portano avanti le diverse eredità culturali e religiose originarie della Vecchia Terra per dare un senso alla propria esistenza.

Beyond Good & Evil 2 non ha ancora una data d'uscita. Gli ultimi aggiornamenti indicano che il gioco richiederà una connessione costante a internet. La pubblicazione di una versione beta è pianificata per la fine del 2019.