Black Myth Wukong è uno dei giochi graficamente più interessanti su PC, ma ovviamente c'è sempre spazio per dei miglioramenti e le mod arivano per questo. Il creativo italiano Massihancer, con il suo canale YouTube Beyond Dreams, ci mostra la sua ultima creazione.
Il video, che trovate poco sotto, ci mostra Black Myth Wukong potenziato con effetti di ray tracing.
Il video delle mod di Black Myth Wukong
Massihancer ci spiega che il videogioco d'azione cinese in versione PC ha una componente grafica eccellente e che è già presente il path tracing nativo. Con il suo preset grafico, però, il creativo italiano usa Reshade per migliorare ancora di più i dettagli delle ombre e delle luci indirette, grazie anche a Complete RT (Ray Tracing), ovvero lo shader per ray tracing che utilizza la tecnologia denominata ReSTIR G.I.
Il risultato finale è una illuminazione dinamica e l'aggiunta dell'effetto Bounce Light. Inoltre, il modder spiega di aver dato - come è tipico delle sue creazioni - un tocco un po' più cinematografico all'opera, con una Camera Mod immersiva che cambia la posizione della telecamera e la mette lateralmente al protagonista, facendole sempre seguire tutti i movimenti sul campo di battaglia.
La qualità del lavoro di Beyond Dreams è visibile tramite il video poco sopra. Il gioco gira in 8K con DLSS usando una RTX 4090 e una Intel 14700K, con 32 GB di RAM.
Vi lasciamo infine al nostro approfondimento di analisi della versione PC di Black Myth Wukong e della gestione del ray tracing.