52

Black Myth: Wukong avrebbe venduto più di 4,5 milioni di copie solo di preordini

Stando a quanto riportato dai media cinesi, Black Myth: Wukong avrebbe venduto ben 4,5 milioni di copie solo in fase di preordini, quindi prima dell'uscita effettiva.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/08/2024
Il protagonista di Black Myth Wukong
Black Myth: Wukong
Black Myth: Wukong
Articoli News Video Immagini

Che Black Myth: Wukong sia un enorme successo è un'affermazione che possiamo dare come essenzialmente vera, visto che è da settimane in testa alla classifica globale dei più venduti su Steam e che ha battuto il record per il gioco single player con più giocatori contemporanei sulla piattaforma. Detto questo, quanto ha venduto?

Stando alla cinese Caixin News Agency, le statistiche della China Game Bestsellers List suggeriscono che Black Myth: Wukong abbia venduto più di 4,5 milioni di copie solo in fase di pre-ordini. Prima ancora che il gioco fosse lanciato, insomma.

Numeri da capogiro

Questi numeri includono diverse piattaforme, ossia Steam, Epic Games Store, WeGame e PlayStation Store. Inoltre, grazie all'enorme quantità di preordini, avrebbe generato ricavi per 1,5 miliardi di yuan, che possiamo tradurre in circa 210 milioni di euro.

Naturalmente si tratta di dati al ribasso, nel senso che nel frattempo il gioco è uscito e sta continuando a vendere molto bene, tanto non riuscire a schiodarsi dalla vetta di Steam. Del resto è probabile che il clamore del lancio abbia convinto molti degli indecisi ad acquistarlo.

Per dire, attualmente Black Myth: Wukong ha 1.356.128 giocatori contemporanei, con un picco massimo registrato nelle ultime 24 ore di 2.358.580 giocatori contemporanei. Ha quindi fatto meglio di colossi come Elden Ring e Cyberpunk 2077, grazie soprattutto alla passione dei giocatori orientali che lo stanno comprando e ci stanno giocando in massa.

Black Myth: Wukong è attualmente disponibile su PC e PS5. Per maggiori dettagli, leggete la nostra recensione.