31

Black Myth: Wukong riceverà due DLC e un sequel, secondo un rumor

Stando a quanto riportato da un leaker, Game Science starebbe lavorando a due DLC e a un sequel di Black Myth: Wukong, e sembra che il nuovo capitolo della saga abbia già un nome.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   02/09/2024
Il famoso diadema di Black Myth: Wukong
Black Myth: Wukong
Black Myth: Wukong
Articoli News Video Immagini

Stando a quanto riportato da un leaker, Black Myth: Wukong riceverà due DLC e un sequel, e sembra che il nuovo capitolo della saga sviluppata da Game Science abbia già un nome: secondo questa fonte, si chiamerà Black Myth: Jiang Ziya.

"Game Science punta a lanciare due DLC di Black Myth: Wukong prima dell'uscita del loro prossimo gioco, Black Myth: Jiang Ziya", si legge nel post di Lunatic Ignus, che ovviamente va preso con le pinze e che rivela anche degli interessanti retroscena sullo sviluppo del gioco.

"Black Myth: Wukong avrebbe dovuto includere tredici capitoli", scrive infatti il leaker, "ma hanno potuto realizzarne soltanto sei, pur aumentandone la lunghezza, per motivi di budget." Il che, considerando la qualità del prodotto finale, si pone come un'indiscrezione assolutamente credibile.

Jiang Ziya?

Mentre si discute del possibile accordo di esclusiva PlayStation per Black Myth: Wukong, il titolo di Game Science continua a macinare numeri importanti su PC e PS5 e non sorprendono le voci in merito a eventuali DLC e a un sequel.

Quest'ultimo, a quanto è lecito immaginare, sarà incentrato sulla figura di Jiang Ziya, l'inarrestabile comandante dell'esercito divino di Kunlun a cui viene chiesto di uccidere la potentissima Volpe a Nove Code per evitare che distrugga il mondo intero.

Si tratta di un tema che ritroviamo in un film d'animazione cinese del 2020, intitolato appunto Jiang Ziya, che ha riscosso un buon successo anche in occidente ai tempi della distribuzione nelle sale.