7

Blasphemous 2, video mostra i primi 16 minuti del gioco tra boss fight ed esplorazione

Blasphemous 2 si mostra con un nuovo video gameplay che ci permette di vedere i primi sedici minuti del gioco, tra boss fight ed esplorazione.

Blasphemous 2, video mostra i primi 16 minuti del gioco tra boss fight ed esplorazione
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   14/08/2023

IGN USA ha pubblicato un nuovo video dedicato a Blasphemous 2, il metroidvania di The Game Kitchen in arrivo il 24 agosto 2023 su PC, Nintendo Switch, PS5, PS4, Xbox One e Xbox Series X|S. Il filmato mostra i primi sedici minuti circa dell'avventura.

Nel filmato vediamo la fase iniziale nella quale il Penitente - il personaggio controllato dal giocatore - scegliere un'arma tra le tre a disposizione: nel video viene scelto l'incensiere Veredicto, potente ma lento. Successivamente vediamo la prima boss fight di Blasphemous 2. Si tratta di un avversario semplice, che utilizza una ruota chiodata che lancia e richiama verso di sé per colpire.

Blasphemous 2, il gameplay

Blasphemous 2 propone tre diverse armi
Blasphemous 2 propone tre diverse armi

Nel video possiamo vedere successivamente che il Penitente parte all'esplorazione. Veredicto ha alcune capacità uniche, come la possibilità di generare più Fervore (in pratica i punti magia) e attivare un effetto di fuoco sull'arma che ne aumenta i danni.

Nella prima area esplorata nel video di Blasphemous 2 vediamo vari tipi di nemici. Il Penitente può evitare i colpi avversari scivolando oltre di loro, saltando o - se avesse accesso alle altre armi - con una parata e contrattacco, abilità non presente con Veredicto.

Infine, il video ci mostra la Città del Nome Benedetto, una sorta di base dalla quale il giocatore può sbloccare potenziamenti - ad esempio tramite lo Scultore che vediamo nel video - oppure raggiungere varie altre aree.

Vi lasciamo infine al trailer presenta Ruego al Alba, una delle tre armi del gioco.