60

Blizzard, annuncio in arrivo la settimana prossima: Mike Ybarra parla del futuro

Mike Ybarra, attuale capo di Blizzard, ha parlato di un annuncio in arrivo la settimana prossima e scritto ai dipendenti per parlare del futuro dell'azienda.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/01/2022

Blizzard vedrà l'arrivo di un annuncio la settimana prossima: lo ha anticipato l'attuale capo dell'azienda, Mike Ybarra, nell'ambito di un messaggio scritto ai suoi dipendenti in cui riflette sugli scenari futuri.

È possibile che l'annuncio riguardi la BlizzCon, che dovrebbe tornare con un evento ripensato in questi mesi, ma anche gli attuali progetti in lavorazione, su tutti Diablo 4 e Overwatch 2, entrambi rinviati da Blizzard.

"Dobbiamo offrire ai giocatori i nostri contenuti su di una base più regolare e cercare l'innovazione all'interno dei nostri prodotti ma anche oltre", ha scritto Ybarra, e il significato delle sue parole è piuttosto chiaro: uscite più frequenti e senza ritardi ma anche nuove proprietà intellettuali ora che c'è la possibilità di sperimentare.

"Abbiamo alcune cose entusiasmanti da annunciare e potrò condividere qualcosa di più la settimana prossima", ha quindi aggiunto il capo di Blizzard, senza però rivelare ulteriori dettagli sulla natura di queste novità.

Quel che è certo è che ci saranno dei cambiamenti all'interno della compagnia per riflettere un nuovo corso anche e soprattutto culturale, nel tentativo di arginare i comportamenti tossici evidenziati in passato.

Per questo Ybarra ha annunciato la ricerca di un culture leader, un organisational leader per le risorse umane, nonché specialisti nell'ambito della diversità, dell'equità e dell'inclusione che possano tenere sotto controllo la situazione.