3

Borderlands Compilation, Baten Kaitos Remaster su PC e altro classificati in Sudafrica

Nuovi titoli all'interno dell'ente di classificazione del Sudafrica riportano Borderlands Compilation e Baten Kaitos Remaster su PC e altro.

Borderlands Compilation, Baten Kaitos Remaster su PC e altro classificati in Sudafrica
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/07/2023

Dall'ente di classificazione dei videogiochi del Sudafrica arrivano notizie su misteriosi nuovi titoli registrati, che potrebbero dunque essere in arrivo sul mercato, come una The Borderlands Compilation: Pandora's Box, Baten Kaitos I & II HD Remaster per PC e un misterioso Origination da parte di Bandai Namco.

Come sempre in questi casi, non possiamo prendere queste indiscrezioni come prove inconfutabili di giochi in arrivo, visto che spesso si tratta di semplici errori, ma in molti casi le registrazioni presso le rating board hanno anticipato correttamente l'uscita di titoli non ancora annunciati, dunque non possiamo escludere nulla a priori.

In questo caso, ci sono anche alcune basi logiche su cui incentrare il discorso, visto che si tratta di titoli piuttosto plausibili, con alcune distinzioni da fare, però.

I misteriosi titoli registrati in Sudafrica

Di Borderlands c'è già una Legendary Collection
Di Borderlands c'è già una Legendary Collection

The Borderlands Compilation: Pandora's Box dà l'idea di un titolo che potrebbe effettivamente arrivare sul mercato da parte di Gearbox e 2K Games. Considerando anche la produzione del film dedicato alla serie, il fatto che il publisher possa avere intenzione di sfruttare il traino lanciando una nuova raccolta sulla serie è tutt'altro che assurdo.

D'altra parte, di giochi ce ne sono stati tanti e una raccolta onnicomprensiva potrebbe avere senso. Più strano pensare a Baten Kaitos I & II HD Remaster su PC, titolo annunciato per Nintendo Switch e che in versione Windows potrebbe effettivamente essere un errore. Il fatto che sia pubblicato da Bandai Namco potrebbe aprire la raccolta ad altre piattaforma, ma fino la serie è rimasta legata a piattaforme Nintendo, dunque non è facile vederla su PC.

Grande mistero invece su Origination: sembra trattarsi di un nuovo gioco da parte di Bandai Namco, che potrebbe essere una nuova proprietà intellettuale inedita. Il trademark "Origination" è peraltro piuttosto vecchio, considerando che è stato registrato per la prima volta nel novembre 2021, dunque ha già una certa storia alle spalle, in attesa di capirci qualcosa di più.