13

Bravely Defaul 2 Final Demo su Nintendo Switch: disponibile negli USA, presto in EU?

La Final Demo di Bravely Defaul 2 per Nintendo Switch è ora disponibile negli USA: sarà presto rilasciata anche in EU?

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   17/12/2020

Nintendo ha rilasciato la Final Demo (precisamente, la seconda resa disponibile) per Bravely Defaul 2, gioco di ruolo per Nintendo Switch. Attualmente, la Final Demo è disponibile unicamente sull'eShop Nintendo in versione USA e non in quello EU: arriverà presto, oppure la società di Kyoto ha deciso di limitarne la pubblicazione?

Per il momento, non abbiamo informazioni precise riguardo alla Final Demo versione EU, ma è possibile che Nintendo aggiorni l'eShop europeo e la aggiunga fra non molto. Sappiamo però che la demo pesa 3.3 GB e che ci permette di vivere una fase successiva al prologo di Bravely Defaul 2. Nella demo si ha accesso ai quattro personaggi principali e molteplici funzioni di gioco sono sbloccate. Ad esempio, è possibile cambiare Job e abilità liberamente.

Gli utenti USA hanno inoltre la possibilità di ottenere 100 Punti di Platino scaricando la Final Demo di Bravely Default 2 dal Nintendo eShop. I Punti di Platino, vi ricordiamo, possono essere scambiati per ricompense sul portale My Nintendo.

Vi ricordiamo infine che Bravely Default 2 è il terzo gioco della serie. Il primo gioco "Bravely Default" per 3DS ha ricevuto un seguito diretto chiamato Bravely Second. Bravely Default 2 propone invece un nuovo cast di personaggi e una nuova ambientazione. La data di uscita è il 26 febbraio 2021.

Se siete interessati al gioco, potete leggere la nostra l'anteprima del Nintendo Direct Mini di Bravely Defaul 2.