La presentazione di Call of Duty Black Ops 7 alla fine dell'Xbox Games Showcase di giugno 2025 non è propriamente stata una sorpresa, visto che un nuovo capitolo viene annunciato ogni anno, ma è comunque arrivata senza vere premesse e senza i classici piccoli teaser.
Non è un caso o una dimenticanza, ma la nuova strategia di Activison che desiderava dire il meno possibile su questo videogioco e presentarlo al mondo quasi come un album di Beyonce, che viene pubblicato all'improvviso senza che nessuno ne sappia niente.
Come sarà gestita la campagna marketing di Call of Duty Black Ops 7
Parlando con Variety, il marketing chief di Activision Tyler Bahl ha spiegato: "Di solito a questo punto avremmo già pubblicato un teaser su ciò che è in arrivo. [...] L'obiettivo era fare qualcosa di diverso, ovvero spuntare fuori e metterci in mostra in un modo unico: un modo per farlo era evitare qualsiasi tipo di pre-promozione e presentarci ai giocatori in modo inaspettato."
Va detto che è già stato confermato da Activision che ci sarà un annuncio di dimensioni maggiori nel corso dell'estate, ma non sappiamo cosa sarà mostrato: è possibile che il team a questo giro vada cauto con le informazioni e lasci più sorprese per il lancio.
Per il momento ciò che sappiamo è che Call of Duty Black Ops 7 è ambientato nel 2035 in un mondo sull'orlo del caos. Viene anche svelato che tornerà la campagna cooperativa e una serie di nuove mappe per il multigiocatore, nel quale possiamo aspettarci armi futuristiche, oltre a una modalità Zombie.
Sappiamo poi che Call of Duty: Black Ops 7 è ancora cross-gen.