Call of Duty: Ghosts e Call of Duty: Advanced Warfare torneranno con nuovi episodi rispettivamente nel 2026 e nel 2027, stando a quanto riportato da un dataminer che ha rivelato anche i nomi in codice dei due progetti e i relativi team di sviluppo.
Secondo queste informazioni, il capitolo di Call of Duty: Ghosts in arrivo nel 2026 verrà sviluppato da Infinity Ward e il suo nome in codice è Project Devilwood, mentre il capitolo di Advanced Warfare in arrivo nel 2027 verrà sviluppato da Sledgehammer Games e il suo nome in codice è Project Anvil.
Se il rumor si rivelasse fondato, significherebbe che Infinity Ward tornerà all'opera sul franchise Activision a due anni di distanza dall'uscita del suo ultimo lavoro, Modern Warfare 2, nonostante sia stato licenziato quasi un terzo del team.
Stessa sorte toccherà a Sledgehammer Games, che ha firmato Call of Duty: Modern Warfare 3 e tornerà nei negozi nel 2027 con un nuovo episodio di Modern Warfare, nella speranza che lo studio riesca a confezionare una campagna migliore.
Nel frattempo, quest'anno torna Black Ops
Come si vocifera ormai da tempo, l'episodio di Call of Duty di quest'anno sarà Black Ops Gulf War e verrà con ogni probabilità presentato in maniera ufficiale durante l'Xbox Games Showcase del 9 giugno.
Dovremo dunque attendere circa un mese per scoprire le caratteristiche del nuovo capitolo ambientato negli anni '90, nella speranza che la tradizione della serie Black Ops produca un'altra esperienza di grande qualità.