Activision Blizzard ha annunciato l'arrivo della mappa Blackout per festeggiare il secondo anniversario di Call of Duty Mobile, che corrisponde con il lancio della Stagione 8 del gioco. Sarà disponibile dalle 02:00 di mercoledì 22 settembre 2021 e sarà un modo per i giocatori vecchi e nuovi di rivisitare la prima mappa di Call of Duty Battle Royale.
Originariamente lanciato in Call of Duty: Black Ops 4, Blackout era la mappa più grande della serie Call of Duty e presentava mappe multiplayer già esistenti come Estate, Nuketown, Construction Site e molte altre. Oltre a Blackout, l'esperienza Battle Royale viene aggiornata e migliorata. Durante la stagione dell'anniversario annunceremo anche un nuovo entusiasmante torneo ambientato nella mappa Blackout.
Annunciati anche alcuni eventi della stagione 8 pensati per celebrare il secondo anniversario del gioco: Anniversary Cake, Anniversary Puzzle e un nuovo evento a tema chiamato Counterattack.
Inoltre, i giocatori avranno l'opportunità di ottenere ricompense dai 50 nuovi livelli del Battle Pass. La Stagione 8 verrà lanciata con nuovi contenuti gratuiti e premium tra cui nuovi personaggi come Alias, Battleworn, Velikan e Volcanic Ash, nuove armi tra cui il fucile a pompa R9-0 e, più avanti nella stagione, il fucile d'assalto M13, una nuova Serie di Punti e molto altro ancora.
Scopriamo le novità principali che saranno introdotte in Call of Duty Mobile con la Stagione 8, su iOS e Android:
- Battle Royale 2.0
- Grafica nuova e migliorata
- Nuovo sistema di looting delle armi
- Nuovo sistema di punti salute e protezioni
- Elementi dell'interfaccia UI migliorati
- Mappa Crash aggiornata
- Crash, originariamente lanciata con Call of Duty 4: Modern Warfare, è la mappa più giocata in Call of Duty: Mobile. Per l'anniversario, i giocatori potranno usufruire di una versione nuova e migliorata, con una grafica aggiornata.
- Nuova modalità / Evento a tempo limitato - Counterattack
- Questa nuova modalità porta per la prima volta nel Battle Royale di Call of Duty: Mobile i PNG e la modalità PvE. I giocatori, completando le missioni assegnate dai PNG, possono reclutare questi ultimi insieme a spietati Mercenari per ottenere punti evento che consentiranno di avanzare e guadagnare ricompense.