17

Call of Duty Warzone 2.0: data e orario di preload e apertura dei server

Ecco i dettagli su data e orario del preload e l'apertura dei server di Call of Duty: Warzone 2.0, la nuova iterazione del battle royale free-to-play.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   09/11/2022

Activision Blizzard ha annunciato date e orari ufficiali del preload e l'apertura dei server di Call of Duty Warzone 2.0, la nuova iterazione del battle royale per PC, PS5, Xbox Series X|S, PS4 e Xbox One.

I preload di Warzone 2 saranno attivi due giorni prima del lancio, per la precisione a partire dalle 19:00 di lunedì 14 novembre 2022.

L'apertura dei server con annesso inizio della Stagione 1 è in programma invece per le 19:00 di mercoledì 16 novembre 2022. Le fonti di Tom Henderson tuttavia affermano che i server apriranno con mezz'ora di anticipo, quindi alle 18:30, con una sorta di soft launch, ma si tratta di informazioni al momento non ancora confermate ufficialmente.

Giusto oggi, Activision ha svelato i dettagli sui contenuti della Stagione 1 di Call of Duty Warzone 2.0 e l'immancabile Battle Pass con ricompense gratuite e premium.

COD Warzone 2.0, un artwork ufficiale
COD Warzone 2.0, un artwork ufficiale

Tra le novità di Warzone 2, troviamo Al Mazrah, una nuova gigantesca mappa ambientata in Somalia con ben 18 punti di interesse e setting desertico e la modalità DMZ. Quest'ultima viene descritta come "una modalità open world, incentrata sulla narrativa, dove gli Operatori dovranno completare missioni di fazione, portare a termine obiettivi secondari" e affrontare nemici guidati dall'IA e altri giocatori, il tutto cercando di sopravvivere in attesa dell'estrazione.

Non mancano poi diverse modifiche alle meccaniche di gioco e l'introduzione di una playlist con telecamera in terza persona.