9

Call of Duty Warzone, i problemi recenti sono stati risolti: Raven spiega cosa è successo

Call of Duty Warzone ha subito una serie di problemi tecnici: ora sono stati risolti, ma il team di sviluppo ha ora spiegato cosa è successo e si è scusato.

Call of Duty Warzone, i problemi recenti sono stati risolti: Raven spiega cosa è successo
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   19/01/2024

L'aggiornamento più recente di Call of Duty Warzone ha avuto alcuni problemi e il team di sviluppo - Raven Software - è sceso in campo per spiegare cosa è successo e chiedere scusa ai giocatori.

Più precisamente, l'update ha causato una serie di glitch visivi e di gameplay che hanno reso la battaglia reale in pratica non giocabile per molti. Un problema non da poco e soprattutto abbastanza esteso da far sì che il team di sviluppo sia stato costretto a rimuovere una funzione (Champion's Quest) che richiede ai giocatori di vincere cinque match di fila in Warzone o un totale di trenta in una stagione.

Gli sviluppatori di Activision hanno lavorato fino a notte fonda per risolvere i problemi, pubblicando una serie di correzioni che sembrano aver sistemato Warzone. La Champion's Quest è tornata e i giocatori sono già riusciti a completarla.

La spiegazione di Raven Software

Wz2 S01 Dmz Tactics 030

Raven Software ha twittato per spiegare cosa è andato storto, affermando che alcune parti di una funzione in fase di sviluppo sono state accidentalmente messe in funzione, causando i bug.

Ecco la dichiarazione completa: "Volevamo risolvere i problemi che i giocatori hanno riscontrato durante il periodo di lancio della Stagione 1 Reloaded."

"Abbiamo gettato le basi per il ritorno di alcune funzionalità preferite dai fan nelle prossime stagioni, il che ha richiesto un certo grado di preparazione preventiva nel nostro ambiente live".

"L'aggiornamento di ieri è stato distribuito con una parte di quel lavoro e purtroppo abbiamo riscontrato un conflitto tra i dati dei giocatori in gioco e i nostri server. I nostri team sono stati immediatamente informati del problema e hanno iniziato a indagare poco dopo la pubblicazione dell'aggiornamento. Abbiamo riunito i team di studio di tutto il mondo per risolvere questi problemi il più rapidamente possibile."

"Noi sviluppatori amiamo questo gioco e ci scusiamo per i disagi che ne sono derivati. Sappiate che ci atteniamo a standard elevati e i problemi di ieri non sono stati all'altezza del gioco."

"Detto questo, siamo anche molto eccitati per ciò che ci aspetta e non vediamo l'ora di portare il meglio che possiamo a Warzone!".

Sappiate anche che Call of Duty ora fa ALT+F4 se il giocatore prova a usare un correttore della mira con il mouse.