65

Captain Tsubasa: Rise of New Champions, annunciato il nuovo gioco di Holly e Benji per PC, PS4 e Nintendo Switch

Bandai Namco ha annunciato Captain Tsubasa: Rise of New Champions, nuovo videogioco basato sulla celebre serie nota in Italia come Holly e Benji, in arrivo per PC, PS4 e Nintendo Switch.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/01/2020

Bandai Namco ha annunciato oggi Captain Tsubasa: Rise of New Champions con un trailer, nuovo videogioco basato sulla celebre serie di anime calcistici che narra le vicende di Holly e Benji, come viene chiamata normalmente dalle nostre parti.

Captain Tsubasa: Rise of New Champions non ha ancora una data di uscita ma è atteso nel corso del 2020 su PC, PS4 e Nintendo Switch ed è ovviamente un gioco di calcio, ma sembra rappresentare lo sport con l'interpretazione epica che è sempre stata tipica della serie, ben poco realistica sotto molti aspetti.

In questo modo, anche i fan occidentali potranno giocare per la prima volta a un videogioco di Captain Tsubasa su PS4, Nintendo Switch e PC, con un gioco che riprende le basi tipiche del calcio ma le mette in scena con una particolare spettacolarizzazione tra colpi e abilità speciali tratte direttamente dalla serie e tipiche dei diversi giocatori.

Oltre alle dinamiche standard, dunque, Captain Tsubasa: Rise of New Champions consente di eseguire i colpi speciali e le tecniche di Holly Benji, con tanto di cambi di inquadratura ed effetti spettacolari.

"Poter portare la licenza di Captain Tsubasa nel mercato occidentale con un nuovo gioco di calcio è un sogno che diventa realtà", ha dichiarato Hervé Hoerdt, vicepresidente senior Marketing, Digital & Content di Bandai Namco Entertainment Europe. "Captain Tsubasa: Rise of New Champions non è stato creato solo per i fan della saga, ma saprà conquistare anche gli appassionati di calcio in tutto il mondo!"

Captain Tsubasa Rise Of New Champions 6