Il noto e apparentemente infallibile leaker billbil-kun ha rivelato che Castlevania sarà protagonista di un annuncio di Xbox durante l'evento che Microsoft trasmetterà nel corso del Tokyo Game Show 2023.
Si tratta di un nuovo gioco della storica serie Konami? Il riferimento a Ladybird / Ladybug potrebbe puntare a un capitolo bidimensionale, magari realizzato appositamente per la piattaforma Xbox, ma esiste anche la possibilità che tutto si riduca a una collaborazione per un controller in edizione limitata.
In effetti il publisher giapponese sa bene che i fan vogliono nuovi giochi della serie Castlevania ed è passato davvero parecchio tempo dall'ultima produzione, quindi non c'è dubbio che i tempi siano maturi per rispolverare il franchise.
Quando scopriremo la verità?
L'Xbox Digital Broadcast al Tokyo Game Show 2023 verrà trasmesso il 21 settembre alle 10.00, ora italiana, e sarà appunto nel corso di quell'evento che scopriremo la verità sul misterioso tweet di billbil-kun.
Ovviamente la speranza è che Konami si sia finalmente destata dal proprio torpore, rendendosi conto di possedere un catalogo di proprietà intellettuali di grandissimo valore che però non sta sfruttando in alcun modo da anni e anni: magari proprio grazie al contributo di Xbox riusciremo a vedere un nuovo Castlevania.