111

Castlevania: Sony e Konami starebbero 'discutendo' per un nuovo gioco

Secondo le ultime voci di corridoio Sony e Konami starebbero 'discutendo' per un nuovo gioco della serie di Castlevania da portare su PS5.

NOTIZIA di Luca Forte   —   23/04/2021

Nelle ultime settimane si sta parlando con maggiore insistenza di Konami e delle sue serie più famose. Una di queste voci di corridoio sostiene che Sony e Konami stiano 'discutendo' per trovare un accordo e creare un nuovo gioco della serie di Castlevania. Da portare, ovviamente, su PS5.

Nonostante Konami sia, all'apparenza, disinteressata a creare nuovi videogiochi, le serie che ha nel suo catalogo fanno gola a molti. Ultimamente, inoltre, sembra che la compagnia giapponese sia piuttosto ben disposta a far fruttare queste licenze e sia disponibile a parlare di Metal Gear, Silent Hill e Castlevania.

Secondo KatharsisT proprio quest'ultima serie sarebbe al centro di 'discussioni' tra la stessa Konami e Sony, molto interessata a riportare in vita questa storica serie. Nonostante l'ultimo gioco originale sia targato 2014 (Castlevania: Lords of Shadow 2), la saga del Belmont è sempre molto amata dai giocatori. Lo dimostra anche il successo della serie Netflix, giunta alla quarta stagione.

La serie di Castlevania è protagonista di un anime di successo.
La serie di Castlevania è protagonista di un anime di successo.

A corroborare questo rumor ci sarebbe il fatto che Konami ha registrato i marchi Metal Gear Rising e Castlevania. Che si avvicini un clamoroso annuncio?