Tra i giochi annunciati dagli Xbox Game Studios nei primi anni di Xbox Series X|S ce ne sono diversi che non sono ancora usciti, ma Everwild in particolare resta un grande mistero, anche perché si tratta della nuova produzione di un team importante come Rare di cui non si sa praticamente più nulla da anni.
Ebbene, sull'argomento è intervenuto nelle ore scorse il noto giornalista di Windows Central, Jez Corden, il quale viene generalmente considerato una fonte attendibile per quanto riguarda le notizie riguardanti Microsoft e Xbox.
All'interno della nuova puntata del suo podcast Xbox Two, Corden ha riferito che Everwild è ancora in sviluppo e arriverà prima o poi, anche se non ci sono ancora informazioni precise sulla sua possibili uscita.
Everwild non è stato cancellato
"A proposito, ho sentito che Everwild è ancora in arrivo", ha detto Corden, circa al minuto 2:26:00 del video.
"Nel caso qualcuno se lo chiedesse, Everwild non è stato cancellato, il progetto sta ancora andando avanti, anche se non so di che tipo di gioco si tratti".
"Dovrebbe essere un qualche tipo di gioco online multiplayer", ha inoltre riferito il giornalista di Windows Central, riprendendo un po' anche i brandelli di informazione che sono stati diffusi in questi anni sul nuovo gioco Rare, le cui presentazioni sono sempre rimaste piuttosto vaghe.
"Dai video abbiamo visto che ci dev'essere del multiplayer cooperativo, ed è il tipo di gioco su cui Rare si è specializzata, con le sue esperienze multiplayer". Sulla possibile uscita c'è ancora il più fitto mistero, ma Corden si è dimostrato piuttosto sicuro sul fatto che il progetto sia ancora in sviluppo.
"Non so se potrà essere presente all'Xbox Games Show", ha poi aggiunto, riferendosi alla grossa presentazione di Microsoft Xbox fissata per il 9 giugno alle ore 21:00, perché potrebbe essere "troppo presto". Cosa che peraltro ha fatto ridere sia il co-host della trasmissione, "Rand al Thor", che lo stesso Corden, considerando che il gioco è stato annunciato praticamente cinque anni fa.
Ricordiamo infatti che Everwild venne annunciato con un trailer la prima volta all'evento X019 del 2019, poi nuovamente con altri video successivi, ma senza diffondere mai informazioni precise sulla struttura e il gameplay del gioco, rimasti finora molto misteriosi.
Secondo varie voci, ma risalenti a questo punto ancora al 2021, lo sviluppo sarebbe ripartito da zero dopo il primo annuncio, allungando inesorabilmente i tempi di lavorazione.