Black Myth: Wukong ha debuttato al settimo posto nella classifica UK con l'appena pubblicata edizione retail dell'action RPG sviluppato dal team cinese Game Science, che in precedenza era disponibile nel solo formato digitale.
Certo, a dominare la classifica c'è sempre EA Sports FC 25, tradizionalmente inamovibile in questo periodo, seguito da Hogwarts Legacy e da Call of Duty: Black Ops 6. A completare la top five troviamo invece due titoli Nintendo, ovverosia Mario Kart 8 Deluxe e Super Mario Party Jamboree.
- EA Sports FC 25
- Hogwarts Legacy
- Call of Duty: Black Ops 6
- Mario Kart 8 Deluxe
- Super Mario Party Jamboree
- Nintendo Switch Sports
- Black Myth: Wukong
- The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom
- Sonic X Shadow Generations
- Minecraft (Switch)
I giochi dei TGA sono pronti a un rilancio?
Uno dei vincitori dei The Game Awards 2024, Black Myth: Wukong ha portato a casa il premio come Best Action Game e Player's Voice, ed è possibile che proprio l'evento condotto da Geoff Keighley abbia rilanciato le vendite del gioco nel Regno Unito.
L'auspicio è che accada lo stesso anche con Astro Bot, che finora non ha totalizzato vendite stellari e potrebbe approfittare appunto degli importanti riconoscimenti ai TGA per esprimere appieno il proprio potenziale commerciale: al momento è dodicesimo nella classifica UK.
Tornando invece a Black Myth: Wukong, sappiamo che ha realizzato vendite straordinarie nel primo mese in versione digitale e dunque, a maggior ragione, i risultati che il gioco sta ottenendo anche in formato retail risultano essere sorprendenti.