Torniamo a dare un'occhiata a Control con un nuovo trailer diffuso oggi da Remedy Entertainment, incentrato in particolare sui poteri a disposizione della protagonista.
Intitolato opportunamente "Prendere il potere", il nuovo trailer di Control illustra velocemente alcune capacità specifiche della protagonista Jesse Faden, con le quali potrà farsi strada nei meandri della Oldest House e combattere i nemici. Il nuovo action in terza persona di Remedy dimostra di avere le caratteristiche di una sorta di metroidvania proprio grazie a queste particolari capacità che la protagonista può acquisire avanzando nel gioco.
I vari poteri che possono essere conquistati ed ampliati, uniti a un level design molto particolare, dato anche dagli scenari mutevoli dell'ambientazione principale data dalla Oldest House, determinano una meccanica di gioco che va oltre il classico action sparatutto in terza persona, assumendo varie caratteristiche da avventura, con puzzle ed esplorazione in prima linea.
Siamo ormai molto vicini alla data di uscita di Control, fissata per il 27 agosto 2019 su PC, PS4 e Xbox One, dunque si tratta ormai di prepararci al suo arrivo ripassandone un po' le caratteristiche con questi ultimi trailer prima del lancio.