126

Il COO di Sony e presidente di SIE ha capito qual è il grande problema di PlayStation

Il COO di Sony, che è diventato presidente di SIE da quattro mesi, afferma di aver capito qual è il problema di PlayStation in questo momento. Ecco le sue parole.

Il COO di Sony e presidente di SIE ha capito qual è il grande problema di PlayStation
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   14/02/2024

Takashi Mochizuki, reporter di Bloomberg, ha pubblicato una dichiarazione del COO di Sony, che è anche il presidente di Sony Interactive Entertainment (ovvero PlayStation), Hiroki Totoki. Questo ha affermato, in breve, di aver capito qual è il problema di SIE.

Hiroki Totoki ha dichiarato: "Sono passati quattro mesi da quando sono diventato presidente di SIE. Un grande problema di SIE che ho riscontrato è che non hanno necessariamente una comprensione profonda di come il loro lavoro si traduca in crescita, generazione di profitti sostenibili e margini più elevati per l'unità nel suo complesso."

Le parole di Totoki non sono ovviamente positive, in quanto lasciano intendere che la compagnia non è soddisfatta del modo in cui PlayStation è gestita. Il fatto che PlayStation abbia ricavi altissimi nel terzo trimestre, ma margini davvero ridotti è un esempio del problema.

PS5, gli ultimi dati

Ps5 Slim

PS5 ha raggiunto 54.7 milioni di unità vendute alla fine del 2023: un numero più basso rispetto a quello registrato da PS4 ad esempio, sebbene negli ultimi mesi la situazione sia migliorata.

Inoltre, sappiamo che non c'è alcun taglio di prezzo in vista per la difficoltà di ridurre i costi di produzione. Perlomeno PlayStation è cresciuta di 11 milioni di giocatori mensili attivi a fine 2023.