21

Cory Barlog e Santa Monica reagiscono ai leak di God of War Ragnarok

Sono in circolazione dei leakd di God of War Ragnarok e Cory Barlog e Santa Monica hanno reagito tramite Twitter alla questione.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   24/10/2022

Come vi abbiamo già segnalato, sono in circolazione in rete alcuni spoiler di God of War Ragnarok, che non sarà disponibile fino al 9 novembre 2022. Ora, anche gli sviluppatori hanno reagito a quanto sta accadendo. Precisamente, tramite Twitter, Cory Barlog ha commentato con un'immagine molto chiara e Santa Monica Studio ha confermato di pensarla allo stesso modo.

Come potete vedere, Barlog ha pubblicato una fotografia di Hayao Miyazaki, capo dello Studio Ghibli. L'immagine mostra Miyazaki a occhi chiusi, con gli occhiali in mano e una sigaretta in bocca. Le braccia sono alzate e le mani portate verso la testa. Questa immagine è diventata tempo fa un meme e serve per indicare che la persona che l'ha condivisa è pesantemente stressata per quanto è accaduto.

Ovviamente, vedere dei leak in circolazione poco prima dell'uscita è un problema per Santa Monica Studio. Dal punto di vista umano, è spiacevole pensare che i propri fan non potranno godersi l'opera nel modo corretto, scoprendo la trama giocando. Dal punto di vista commerciale, subire un leak potrebbe spingere qualche giocatore a non comprare più il gioco e quindi danneggiare economicamente la compagnia.

Ricordiamo che Barlog non è il director di God of War Ragnarok, ma lo era del precedente capitolo. Anche se non è pesantemente coinvolto con il gioco, è comunque legato all'opera e si è spesso fatto portavoce sui social di Ragnarok.

VI lasciamo infine al nostro recente provato, che non contiene spoiler.