1

Il cosplay di 2B da NieR: Automata firmato da puutin_cos sembra uscito direttamente dal gioco

2B da NieR: Automata torna protagonista delle nostre pagine grazie al cosplay realizzato dalla modella putiin_cos, che stupisce per la cura nei dettagli.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   30/08/2024
2B da NieR: Automata

Sono passati ormai sette anni dal lancio di NieR: Automata nei negozi, ma il gioco continua ad avere un grande seguito di appassionati, anche grazie al recente adattamento anime, con tanti giocatori che sperano in un nuovo capitolo della serie. I personaggi nati dalla mente di Yoko Taro sono molto gettonati anche tra i cosplayer, come ci dimostra il cosplay di 2B realizzato da puttin_cos che potrete ammirare qui sotto.

YoRHa No. 2 Type B, abbreviato in 2B per gli amici, è una dei protagonisti principali NieR: Automata. È un androide da combattimento creato per far parte della squadra YoRHa, un'unità di fanteria automatizzata progettata per riconquistare la Terra dagli alieni invasori e garantire un futuro all'umanità. Il personaggio è riuscito ad affascinare milioni di giocatori, grazie al suo aspetto elegante e distintivo, con un abito nero e una benda sugli occhi.

Un cosplay di 2B impeccabile

Quello di puutin_cos è un cosplay molto fedele all'originale e anche estremamente curato. Il costume è rappresentato dal classico abito nero nella versione senza gonna e un paio di lunghi stivali, con la cosplayer in posa mentre impugna un gigantesco spadone ricco di particolari. Oltre alla grande attenzione per i dettagli, il setting scelto per gli scatti è azzeccato, dato che ricorda la foresta di NieR: Automata.

Rimanendo in tema di cosplay tratti dai videogiochi, date uno sguardo a quelli di Zelda da The Legend of Zelda di Jessica Nigri e quello di Marika da Elden Ring firmato da peachmilky. Cambiando genere potrebbero piacervi i cosplay di Asuna da Sword Art Online di hylishia e quello di Makima da Chainsaw Man di Akari Akase.