0

Il cosplay di Shadowheart da Baldur's Gate 3 firmato da Irine Meier è meraviglioso

Shadowheart, uno dei personaggi di spicco di Baldur's Gate 3, torna protagonista delle nostre pagine grazie al cosplayer realizzato da Irine Meier.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   04/11/2024
Shadowheart in Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3 è stato incoronato il miglior gioco del 2023 ed è tutt'ora sulla cresta dell'onda, anche grazie al supporto costante degli sviluppatori e l'enorme community che si è creata attorno a questo colossale GDR. In attesa di scoprire cosa ha in serbo per noi Larian Studios con i suoi prossimi progetti, vi proponiamo il cosplay di Shadowheart firmato da Irine Meier.

Shadowheart è una chierica del Dominio dell'Inganno, devota alla dea Shar, e può essere reclutata nel gruppo del giocatore o scelta come personaggio Origin da interpretare. Nonostante i suoi poteri divini e la sua natura non malvagia, adora una divinità associata alla morte e all'inganno. Dietro la sua facciata dura, nasconde un lato tenero e un segreto oscuro. Durante la sua avventura, attraversa una profonda trasformazione personale, con le sue missioni dedicate che metteranno alla prova le convizioni di questo personaggio e potenzialmente potrebbero portare a una svolta importante per questo personaggio.

Irine Meier interpreta Shadowheart nella sua versione con i capelli argentati e sfoggiando un costume completamente originale, una sorta di vestito/armatura nera che lascia forse un po' troppa pelle scoperta per risultare efficace in battaglia, ma sicuramente ottimo in ambito cosplay.

Sulle nostre pagine trovate anche altri cosplay dedicati ai personaggi dei videogiochi, come ad esempio quello di Bela Dimitrescu da Resident Evil Village firmato da kittiflop e quello di Marika l'Eterna da Elden Ring di Jessica Nigri. Cambiando genere, potrebbero piacervi anche i cosplay di Poison Ivy da slava_cosplay e quello di Mercoledì Addams di nic_the_pixie.