NVIDIA ha annunciato di aver lavorato a stretto contatto con Valve per inserire dal lancio la tecnologia Reflex in Counter-Strike 2, seguito di uno degli sparatutto tattici online più amati di tutti i tempi, tanto da essere il più giocato su Steam ormai da anni.
Counter-Strike 2, che continua quanto fatto con Counter-Strike: Global Offensive, ma aggiungendo tecnologie più moderne. rese possibili dall'uso del motore grafico Source 2, gira meglio sulle GPU Nvidia che su quelle di qualsiasi altro produttore.
Oltre a un framerate elevatissimo, Reflex garantisce una latenza di sistema estremamente ridotta. Si tratta di una novità fondamentale per migliorare le prestazioni online.
Latenza ridotta
Come spiegato da NVIDIA: "negli sparatutto competitivi, come Counter-Strike 2, FPS più elevati e bassa latenza di sistema consentono di acquisire più rapidamente i bersagli, reagire più velocemente e aumentare significativamente la precisione della mira."
Come visibile dai benchmark, con le schede GeForce RTX serie 40 si avrà un'esperienza eccellente da questi punti di vista, con una latenza del PC inferiore ai 15 ms e un framerate elevatissimo. La riduzione di latenza arriva fino al 35% rispetto ad altre GPU.
Per testare la latenza in Counter-Strike 2, NVIDIA suggerisce di usare il tool Frameview, scaricabile gratuitamente da qui. Chi volesse un tool più professionale e completo, può scaricare NVIDIA LDAT.