Il creatore de Il Trono di Spade e From Software insieme per un nuovo progetto? 59

George R.R. Martin ha confermato di aver collaborato con uno studio giapponese per la sceneggiatura di un videogioco. Nuove voci di corridoio suggeriscono che si tratti di un titolo realizzato da From Software.

NOTIZIA di Davide Spotti —   21/05/2019

L'ultima stagione de Il Trono di Spade è ufficialmente terminata, ma nei prossimi giorni è attesa la pubblicazione di un documentario della durata di due ore in cui si parlerà della produzione. Nel frattempo, lo scrittore George R.R. Martin è intervenuto sul suo blog rivelando di aver collaborato in qualità di consulente a un nuovo videogioco realizzato da uno studio giapponese.

"Come produttore ho cinque spettacoli in fase di lavorazione alla HBO (alcuni non hanno nulla a che fare con il mondo di Westeros), due su Hulu e uno su History Channel. Sono coinvolto in numerosi progetti, alcuni basati su storie e libri personali, altri su materiale creato da altri. Ci sono questi cortometraggi che spero di fare, adattamenti di storie classiche di uno degli scrittori più brillanti, bizzarri e originali che il nostro genere abbia mai prodotto. Ho fatto consulenze per un videogioco proveniente dal Giappone. E po c'è Meow Wolf...", ha scritto l'autore statunitense.

Nelle ultime ore una fonte vicina a Gematsu suggerisce che il titolo in questione sia in sviluppo presso From Software, lo studio di Dark Souls, Bloodborne e Sekiro: Shadows Die Twice. Martin sarebbe per l'appunto stato scelto in qualità di sceneggiatore.

Stando alla fonte, il progetto sarebbe conosciuto internamento come "GR" e si troverebbe in sviluppo da tre anni. Il progetto includerebbe inoltre meccaniche a cavallo e sarebbe nuovamente pubblicato da Bandai Namco. L'annuncio ufficiale è previsto in occasione della conferenza Microsoft all'E3 2019.

Nello scorso mese di marzo il canale YouTube Spawn Wave aveva pubblicato un video nel quale si parlava di indiscrezioni circa un nuovo progetto di From Software con George R.R. Martin in qualità di sceneggiatore. A quanto pare dovrebbe trattarsi di un nuovo titolo open world, con vari regni da visitare e abilità da ottenere uccidendo i leader dei vari territori. Che dire, attendiamo con curiosità di saperne di più.