33

Crimson Desert non è un MMORPG come Black Desert, dice Pearl Abyss

Crimson Desert non è un MMORPG come Black Desert: lo ha rivelato Pearl Abyss, aggiungendo che lo sviluppo del gioco non inciderà sul supporto del precedente progetto.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   16/03/2021

Crimson Desert non è un MMORPG, bensì un'esperienza sostanzialmente action, a differenza di Black Desert: lo ha rivelato Jeonghee Jin, CEO della divisione americana di Pearl Abyss.

Presentato con un lungo trailer del gameplay ai Game Awards 2020, Crimson Desert sembrava in effetti fin dai primi video evidenziare meccaniche più immediate, spettacolari e frenetiche rispetto al precedente titolo dello studio sudcoreano.

"Black Desert e Crimson Desert sono due progetti separati, e l'annuncio del secondo ha avuto un impatto molto limitato sullo sviluppo del primo", ha detto Jin nel corso di un'intervista.

"Gli autori di Black Desert continueranno ad aggiornarne i contenuti con la stessa cadenza, restando particolarmente attenti ai feedback della community."

"Inoltre no, non definiamo Crimson Desert un MMORPG, cosa che invece è Black Desert: abbiamo stabilito criteri e obiettivi differenti per i due giochi."