1

Cult of the Lamb: Sins of the Flesh, data d'uscita e trailer per l'update gratis

Cult of the Lamb si sta per aggiornare con il nuovo update gratuito Sins of the Flesh, vediamo la data d'uscita nel trailer di presentazione.

Cult of the Lamb: Sins of the Flesh, data d'uscita e trailer per l'update gratis
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/01/2024

Come avevamo riportato, Cult of the Lamb di espande quest'anno con l'arrivo di Sins of the Flesh, un sostanzioso aggiornamento gratuito che aggiunge vari contenuti in maniera gratuita per i possessori del gioco, e ora abbiamo una data d'uscita per il DLC insieme a un nuovo trailer di presentazione.

Annunciato lo scorso novembre, Sins of the Flesh è un aggiornamento che festeggia anche il nuovo traguardo raggiunto da Cult of the Lamb, ovvero oltre 3,5 milioni di copie vendute sul mercato dal lancio avvenuto l'11 agosto 2022.

Presentata con il trailer qui sotto, la data d'uscita del DLC è ora fissata per il 16 gennaio 2024, ovvero la prossima settimana.

Si tratta dell'update più grande visto finora per il particolare roguelike che mischia carineria a crimini efferati ed esseri infernali, oltre a mettere anche degli elementi gestionali all'interno delle meccaniche del gameplay.

Tante nuove caratteristiche

Il sistema gestionale di Cult of the Lamb si espande in Sins of the Flesh
Il sistema gestionale di Cult of the Lamb si espande in Sins of the Flesh

Tra le caratteristiche principali di Sins of the Flesh c'è un nuovo sistema di progressione che aggiunge una maggiore profondità al gameplay, con la possibilità di arricchire il culto di nuovi rituali, strutture e dottrine, con i seguaci che ora possono essere introdotti al circolo dei Discepoli.

Tutto il sistema di gestione del culto è stato ampliato attraverso una maggiore quantità di elementi utilizzabili, inoltre l'automazione è migliorata attraverso un nuovo livello per la stazione dei custodi: in generale il DLC introduce una serie di aggiunte che rendono più fluida l'attività.

Presente anche la nuova arma Blunderbuss, che consente di sparare a medio raggio con colpi decisamente potenti, in grado di distruggere gli eretici e introdurre anche una nuova dinamica di combattimento.

Altre novità riguardano poi il look dei seguaci, che ora possono visitare il sarto per ottenere degli abiti personalizzati e 23 stili diversi tra cui scegliere. Infine, gli appartenenti al culto possono ora riprodursi: se due di questi si innamorano possono covare un uovo, dal quale può nascere un nuovo seguace. Potete conoscere meglio il gioco nella nostra recensione di Cult of the Lamb.