93

Cyberpunk 2077, accordo con Nvidia per le caratteristiche RTX nel gioco

Anche Cyberpunk 2077 sfrutterà già al lancio del gioco le caratteristiche delle schede grafiche Nvidia Turing come il ray tracing in tempo reale.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/06/2019

Per Cyberpunk 2077, CD Projekt RED ha stretto un accordo con Nvidia per introdurre le caratteristiche grafiche delle RTX, come il ray tracing in tempo reale, nel gioco direttamente al lancio.

Questo significa che, utilizzando una delle nuove GPU Nvidia serie Turing RTX, si potranno sfruttare le caratteristiche di queste schede grafiche già al lancio di Cyberpunk 2077. Anche direttamente all'interno del menù delle impostazioni grafiche del gioco sarà possibile accedere a delle impostazioni specifiche per regolare le caratteristiche delle RTX come il ray tracing a diversi livelli, ambient occlusion e altro. Vista la particolare ambientazione e atmosfera di Cyberpunk 2077, il sistema di illuminazione, colorazione e ombre avrà sicuramente un certo risalto, pertanto l'applicazione del nuovo sistema di rendering attraverso le RTX potrebbe risultare in effetti veramente impressionanti.

Cyberpunk 2077 è stato mostrato nel corso della conferenza Microsoft Xbox all'E3 2019 e ha finalmente una data di uscita, fissata per il 16 aprile 2020 su PC, PS4 e Xbox One.

D8Zxikrxkaa20Ni