22

Cyberpunk 2077 affronterà il tema della libertà di scegliere la propria identità

Uno degli sceneggiatori di Cyberpunk 2077 ha svelato alcuni dei temi che saranno affrontati dal gioco di Cd Projekt Red

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/07/2018

Cyberpunk 2077 affronterà diversi temi, tra i quali la libertà di scegliersi un'identità. A parlarne è stato Stanisław Swięcicki, uno degli sceneggiatori, con la rivista ufficiale PlayStation inglese.

Stando a lui, Cyberpunk 2077 racconterà in particolare della lotta tra il desiderio di migliorare la razza umana tramite la tecnologia e la volontà di mantenere i tratti essenziali che definiscono la nostra identità come individui e come specie.

Swięcicki: "Per me il tema più importante riguarda la libertà di scegliere la propria identità. La ricerca dell'identità è uno dei bisogni primari degli esseri umani e alcune persone finiscono per unirsi a delle gang che li modificano, ma sotto rimangono degli umani. Quello di voler appartenere a un gruppo è un sentimento universale."

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 è stato infine svelato all'E3 2018. È in sviluppo per PC e console. CD Projekt Red spera di farcela per questa generazione di console, ma molti ipotizzano che sarà un progetto cross-gen.