Cyberpunk 2077 affronterà diversi temi, tra i quali la libertà di scegliersi un'identità. A parlarne è stato Stanisław Swięcicki, uno degli sceneggiatori, con la rivista ufficiale PlayStation inglese.
Stando a lui, Cyberpunk 2077 racconterà in particolare della lotta tra il desiderio di migliorare la razza umana tramite la tecnologia e la volontà di mantenere i tratti essenziali che definiscono la nostra identità come individui e come specie.
Swięcicki: "Per me il tema più importante riguarda la libertà di scegliere la propria identità. La ricerca dell'identità è uno dei bisogni primari degli esseri umani e alcune persone finiscono per unirsi a delle gang che li modificano, ma sotto rimangono degli umani. Quello di voler appartenere a un gruppo è un sentimento universale."
Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 è stato infine svelato all'E3 2018. È in sviluppo per PC e console. CD Projekt Red spera di farcela per questa generazione di console, ma molti ipotizzano che sarà un progetto cross-gen.