Durante un incontro che si è svolto con analisti e investitori, CD Projekt RED ha parlato di Cyberpunk 2077 e di alcuni temi d'attualità, tra cui l'arrivo della next-gen e la crescita della realtà virtuale.
Lo studio polacco ha anche confermato che la versione per Google Stadia arriverà successivamente rispetto alle edizioni per PC, PS4 e Xbox One.
Parlando di PS5 e Xbox Scarlett, il team ha dichiarato: "Ovviamente abbiamo informazioni su ciò che sta per arrivare con PlayStation e Xbox. Lo stiamo osservando da vicino e si potrebbe presumere che a un certo punto faremo qualcosa con la prossima generazione. Tuttavia non possiamo essere molto specifici su ciò che potrebbe essere e quando esattamente potrebbe essere".
"I nostri giochi sono sempre stati all'avanguardia dal punto di vista tecnologico. Funzionano sempre meglio su PC potenti, quindi siamo pronti o quasi pronti per servirci di specifiche più elevate".
Per quanto riguarda il multiplayer, CD Projekt ha spiegato che questa componente del gioco è ancora in una fase di lavorazione iniziale e di conseguenza è ancora presto per condividerne i dettagli. Quando è stato chiesto se Half-Life: Alyx potrebbe allontanare alcuni giocatori da Cyberpunk 2077, gli sviluppatori hanno fatto notare che quello della realtà virtuale rimane tuttora un mercato di nicchia.
Cyberpunk 2077 uscirà il 16 aprile 2020 su PC, PS4 e Xbox One. In occasione dei Golden Joystick Awards 2019 è stato premiato come gioco più atteso per il secondo anno consecutivo.