40

Cyberpunk 2077, CD Projekt RED ribadisce la possibilità che esca anche per PS5 e Xbox Scarlett

Alla sua conferenza finanziaria, CD Projekt RED ribadisce che Cyberpunk 2077 è pronto per uscire subito anche sulla prossima generazione.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/03/2019

Si torna sulla possibile essenza cross-gen di Cyberpunk 2077, cosa sempre più probabile via via che ci si avvicina verso il periodo del passaggio generazionale per le console attuali.

Adam Kiciński di CD Projekt RED ha ribadito la questione nel corso della conferenza sui risultati finanziari dell'anno fiscale 2018 della compagnia. Kiciński ha affermato che lo sviluppo di Cyberpunk 2077 è in uno stato avanzato e che non sarà influenzato da trend esterni ma, in maniera più interessante, ha menzionato la possibilità che Cyberpunk 2077 arrivi su PS5 e Xbox Scarlett, ovvero che sia già pronto per la nuova generazione di console: "Se dovessimo avere l'opportunità di lanciare Cyberpunk 2077 per un'altra generazione, probabilmente lo faremmo".

Insomma, come era emerso già in passato, è chiaro che lo sviluppo del nuovo e mastodontico RPG fantascientifico stia avvenendo su una base tecnologica di ampio respiro, scalabile in maniera tale da poter essere adattata anche ai nuovi hardware in arrivo, così com'è chiaro che il gioco sia destinato ad essere veramente sostanzioso dal punto di vista tecnico, tanto da non avere problemi ad approdare sulla nuova generazione.