La conclusione dello sviluppo di Cyberpunk 2077 è ancora lontana, ma nelle ultime settimane il progetto di CD Projekt RED ha iniziato a prendere forma grazie a una moltitudine di dettagli interessanti.
In una nuova intervista il level designer Max Pears è tornato a parlare del cosiddetto Fluid Class System, l'innovativo sistema di gestione delle classi che sarà presente in Cyberpunk 2077. Pur senza scendere nei dettagli, lo sviluppatore ha dichiarato che il team si è impegnato a fondo per costruire questa componente del gioco.
"Abbiamo questo sistema di classi molto interessante, in cui ci sono cose come il Netrunner, il Techie e il Solo, ma alla base ci sarà un sistema fluido. Ognuno di essi sarà dotato di abilità differenti. Pertanto un Netrunner può entrare nella testa delle persone, come si è visto nella demo".
In buona sostanza i giocatori avranno l'opportunità di selezionare più di una classe invece di propendere per una singola categoria e mantenerla per tutto l'arco del gioco. Con questo nuovo approccio i personaggi di Cyberpunk 2077 progrediranno in maniera fluida, sulla base delle propensioni e preferenze dei giocatori.
"Ogni classe avrà alcune abilità principali. Quindi il fatto di poter mettere insieme il proprio mix di classi per ricreare il proprio personaggio cyberpunk sarà fantastico. Non vediamo l'ora di mostrarlo".
Per saperne di più sul progetto vi suggeriamo di leggere la nostra anteprima di Cyberpunk 2077 dell'E3 2018.